Recensione in "il Golosario 2007" di Paolo Massobrio

Quando al cioccolato si uniscono i sapori insoliti di spezie o fiori, ogni tavoletta va costruita con perizia e passione, facendo attenzione alla qualità delle materie prime e all'equilibrio armonico dei gusti. Lo sanno bene i titolari di questa cioccolateria, Paul De Bondt, chef olandese trapiantato in Italia, e Cecilia Iacobelli, designer e cioccolatiera per amore; l'eccezionale qualità delle loro 32 tavoolette aromatizzate è stata riconosciuta in un premio speciale nell'ambito della grande degustazione "Tavoletta d'oro" nel 2004 e nel 2005 della Compagnia del Cioccolato.
Nella stagione 2005-2006, l'irresistibile gamma di tavolette "speciali" comprendeva le Sensuali alla rosa, ai fiori d'arancio e al gelsomino; le Piccanti al pepe, pepe rosa o zenzero; le Tonificanti ai semi di cacao, al caffè e al tè; le Aromatiche alla menta, al coriandolo e al finocchio selvatico; le Speziate alla cannella, cardamomo e anice stellato; le Speciali agli Agrumi e ai cristalli (fior di sale e zucchero di canna); le Speciali al Peperoncino: in un crescendo di piccantezza, Jalapeno affumicato, Diavolillo e Habanero candito. Imperdibili sono anche le specialità del periodo natalizio: tre tipi di tavolette e gli Alberi di Natale a base di pinoli, mandorle, riso soffiato e cioccolato fondente, confezionati con cioccolatini a forma di pacchettino.

Tra i sette migliori cioccolatieri d'Italia, rappresenta la creatività ricca che si può sprigionare attorno al mondo del cacao.

Fonte: 
Paolo Massobrio, "il Golosario", edizione 2007
Autore: 
Paolo Massobrio

001002003004005006007008009010011 link dove-siamo contatto prodotti/home news homehome media debondtshop.com blog mailing-list link