De Bondt si conferma tra i migliori cioccolatieri italiani del 2010

Dopo essere stati incoronati come migliori cioccolatieri del 2009, quest'anno Paul de Bondt e Cecilia Iacobelli si aggiudicano - per la decima volta consecutiva - il premio per le migliori tavolette aromatizzate: un ulteriore riconoscimento a dimostrazione dell'eccellente livello di qualità dei due artigiani di Pisa, che dal 1993 hanno dato vita ad una variegata produzione che comprende oltre cento tipi di tavolette aromatizzate e non, con frutta secca o senza. Anche quest'anno inoltre 3 nuove tavolette (45%, 68% e 80%) sono approdate in finale nelle rispettive categorie, mentre nel recente passato hanno vinto il premio piu prestigioso, ossia la tavoletta d'oro, il 70% nella categoria del cioccolato fondente ed il 38% in quella al latte.

I premi "Tavoletta d’oro 2010", assegnati quest'anno a Bologna, sono gli Oscar del cioccolato italiano della Compagnia del Cioccolato, l’associazione composta da degustatori professionali, giornalisti del settore, esperti della gastronomia amanti di quello che viene definito il "cibo degli dei". Alla sfida finale del premio hanno partecipato solo i cioccolati che hanno superato il punteggio di 85/100 nelle pre-selezioni. Sei commissioni di degustazione si sono ritrovate a Torino, Bologna, Genova, Bergamo, Cesena e Trento, dove sono stati assaggiati piu’ di settecento tra cioccolati in tavoletta e altri prodotti al cioccolato.


001002003004005006007008009010011 link dove-siamo contatto prodotti/home news homehome media debondtshop.com blog mailing-list link